Sono psicologo iscritto all'albo degli psicologi del Piemonte con il numero 10301.
Mi sono laureato alla IUSTO Rebaudengo con laurea triennale in ''Psicologia della comunicazione'' e la specialistica in ''Psicologia clinica e di comunità''.
La mia scuola di pensiero è di stampo cognitivo-costruttivista.
La Psicoterapia Costruttivista si basa sul presupposto che tutte le volte che l'uomo ha una percezione, formula un pensiero o un giudizio, compie un'azione costruttiva e cioè costruisce attivamente la realtà e la sua personale esperienza.
Per me non esiste una verità unica o un unico mondo reale, ma esistono diverse versioni della realtà e del mondo. Tante quante sono le persone che lo abitano, perchè ognuna ha una parte attiva nel costruire la realtà stess per mezzo dei suoi valori, delle sue credenze e dei suoi schemi mentali.
Sono in formazione come psicoterapeuta presso il Centro Clinico Crocetta.
Sono anche giornalista
pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Piemonte e racconto la musica, la psicologia e l'attualità tutti i giorni in Radio.
Amo la musica, il cinema e la letteratura e queste passioni le utilizzo spesso nel mio approccio medico. Credo nella conoscenza di sé come motore principale del cambiamento, il mio motto è: ''Con l'aiuto della conoscenza possiamo cambiare...''.
Faccio parte dell'associazione ''Psicologi in Farmacia'' con formazione di I e II livello.